– Termini e Condizioni2018-07-10T12:17:02+00:00

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web apshop.it. Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’ “INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1) Introduzione

1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e AP Shop Serramenti online, marchio di proprietà di Archithema di Antonello Gulino (in appresso denominato proponente) per la vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “online” del Sito Web apshop.it.

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

2) L’ordine

2.1 Per poter effettuare l’ordine occorre essere maggiorenni. L’ordine è costituito da un preventivo (compilato online dall’aquirente) e successivamente da una conferma d’ordine che bisogna accettare e che è necessario stampare e conservare.

2.2 I prezzi indicati nel listino Negozio online, sono da intendersi al netto di IVA 22%, delle spese di spedizione della merce, nonché privi delle spese relative al montaggio e/o installazione dei prodotti acquistati.

3) Il pagamento

3.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.

3.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

Bonifico bancario.

Carta di credito (con circuito Paypal).

• 3.3.1 (Bonifico Bancario e Paypal) In caso di merce pronta a magazzino, e’ necessario effettuare un bonifico d’importo pari al 100% (cento per cento) all’ordine.

• 3.3.2 (Bonifico Bancario e Paypal) In caso di merce da produrre, e’ necessario effettuare un bonifico d’importo pari al 50% (cinquanta per cento) all’ordine e un bonifico di importo pari al 50% (cinquanta per cento) ad avviso di merce pronta, sul totale presente sulla “conferma d’ordine”, ricevuta via E-Mail o Fax.

Al fine di accelerare le operazioni di spedizione, è consigliato inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento (rilasciata dalla banca) a mezzo email all’indirizzo [email protected], allegando copia della “conferma d’ordine”. Il mancato ricevimento della suddetta documentazione comporterà un prolungamento dei tempi d’attesa per la consegna.

4) Consegna

4.1 La consegna è prevista per tutto il territorio nazionale e internazionale.

4.2 La consegna avviene tramite corriere o vettore specializzato. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti e smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. Le consegne per materiale standard saranno evase entro 5/6 gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento, Per il materiale non standard entro 20/30 gg. lavorativi dal pagamento, per forniture di prodotti fuori standard e controtelai per esterni invece il periodo di consegna e’ di 40/45 gg. lavorativi dal ricevimento del pagamento. L’importo di questo servizio, è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati ed è ad esclusivo carico della parte acquirente.

4.3 La fattura d’acquisto viene inviata esclusivamente via email contestualmente alla spedizione dei prodotti ordinati e gli stessi verranno corredati solo di bolla di accompagnamento o DDT. In quest’ultimo caso.

4.4 Al fine di evitare qualsiasi spiacevole inconveniente, l’acquirente è tenuto a controllare la merce acquistata al momento della consegna (mediante l’apertura dell’imballaggio) al fine di verificare che i prodotti ordinati siano arrivati integri, in caso contrario ne dovrà fare espressa menzione nella bolla di accompagnamento, mediante la dicitura “accettazione con riserva”.

4.5 Qualora l’operazione prevista al punto 4.4 – ovvero la verifica dell’integrità del prodotto mediante l’apertura dell’imballaggio – non venga esperita, l’acquirente avrà modo di contestare l’integrità del prodotto inviando, alla ditta proponente una comunicazione a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.

5) Garanzie

5.1 La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d’intervento. di acquisto, salva diversa indicazione. La garanzia durante i 24 mesi si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione.

La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

• Risarcimento danni o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei prodotti.

6) Diritto di recesso

6.1 La vendita di prodotti tramite un sito Internet e’ soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/19991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

6.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, imprese edili e da aziende.

6.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

6.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

• Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della proponente. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente, o IBAN  dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione alla proponente ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.

• Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata la proponente invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.

• L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

• Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, la proponente provvederà ad effettuare l’accredito, al cliente, dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

7) Privacy

7.1 Ai sensi della Legge 31 dicembre 1996 n.675, la proponente comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l’ordine non potrà essere evaso: con l’inoltro dell’ordine, si autorizza la proponente al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati. la proponente si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.

7.2 Il Cliente ha diritto di richiedere alla proponente:

• la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento.

• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

• l’aggiornamento o la rettifica, ovvero, qualora si abbia interesse all’integrazione dei dati;

• l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che ciò si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

• l’esistenza di dati che possono riguardarlo e di opporsi gratuitamente al trattamento dei dati stessi.

8) Legge applicabile e foro competente

8.1 Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.

8.2 In caso di controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Catania.