Spedizioni

1. TEMPISTICHE DI EVASIONE E CONSEGNA

1.1 Per gli acquisti effettuati dal presente sito, apshop.it provvede alla spedizione della merce ai suoi Clienti con corrieri selezionati.

1.1.2 Gli ordini gestiti, sia a mezzo corriere espresso che con spedizione economica Posta 1, saranno evasi entro 48 ore dal pagamento dell’ordine (se si effettua il pagamento a mezzo bonifico bancario, si devono considerare le tempistiche di incasso. I prodotti non saranno spediti prima della ricezione del pagamento).

1.3 POSTA 1 - POSTE ITALIANE

1.3.1 Alcuni prodotti selezionati possono essere esigibili alla spedizione tramite Posta 1 di Poste ItalianePosta 1 è un servizio non espresso con un codice di tracciatura che si attiva solo a consegna della spedizione completata al destinatario, quindi è a tutti gli effetti una “prova di consegna” (la tracciatura non è visibile online se il pacchetto è ancora in viaggio). Posta 1 non fornisce servizio di assicurazione o contrassegno pertanto l’ordine va sempre pagato in anticipo.

1.3.3 Se il prodotto è esigibile per la spedizione a mezzo Posta 1, la relativa scelta di spedizione verrà mostrata automaticamente tra le tipologie di scelte disponibili durante la fase di conferma d'ordine.

1.3.4 La spedizione economica in Posta 1 è disponibile solamente per quei prodotti, selezionati da apshop.it, che rispettino determinati requisiti di dimensione e non superino il peso complessivo non superiore ad 85 grammi. Nel caso in cui venissero aggiunti al carrello prodotti che beneficiano della spedizione economica per un peso complessivo che supera gli 85 grammi, oppure, venisse aggunti uno o più prodotti che non sono soggetti alla spedizione economica in Posta 1, l'opzione di sceltà della spedizione economica verrà disabilitata automaticamente dal sistema e si dovrà necessariamente scegliere il servizio di spedizione a mezzo del corriere espresso.

1.3.4 Posta 1 è un servizio di spedizione economico, ma non veloce. I tempi medi di consegna variano dai 4 ai 10 giorni lavorativi, dalla presa in carico della spedizione da parte di Poste Italiane, e anche di più in situazioni di alto traffico postale (ad esempio in Dicembre). Chi desidera consegne più veloci è opportuno che scelga sempre la spedizione con corriere espresso.

1.4 CORRIERE ESPRESSO

1.4.1 I corrieri espressi da noi utilizzati per le spedizioni sono TNTSDA e Bartolini. La scelta del corriere viene effettuata da Apshop.it in base alle necessità operative del magazzino.

1.4.3 Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere espresso e verranno, se non diversamente specificato in scheda prodottoconsegnate entro 24/48h dalla presa in carico della spedizione da parte del corriere (non si considerano eventuali ritardi imputabili a problemi del corriere). Per le spedizione verso le isole e le zone remote i tempi di consegna possono richiedere dai 3 ai 5 giorni lavorativi, se non diversamente specificato in scheda prodotto.

1.4.3 Durante il “Black Friday” (dal 20 a fine Novembre) e per tutto Dicembre i tempi di evasione degli ordini potrebbero allungarsi di ulteriori 24-48 ore a causa dell’intenso aumento delle spedizioni che dobbiamo gestire in questo periodo.

ATTENZIONE: i corrieri non effettuano le consegne presso le Caselle Postali, pertanto l’acquirente che usa una Casella Postale come indirizzo di consegna dovrà fornirci un indirizzo di consegna alternativo (es. luogo di lavoro o domicilio di un conoscente), diversamente l’ordine non verrà evaso.

2. COSTI DI SPEDIZIONE

2.1 Le spese di consegna a tuo carico sono evidenziate esplicitamente durante la procedura di conclusione dell’Ordine e nella e-mail di Riepilogo dell’Ordine. Il pagamento della spedizione verrà effettuato durante la fase di pagamento, utilizzando la modalità di pagamento scelta durante la procedura di conclusione dell'Ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta ad APshop.it.

2.2 Per i prodotti selezionati esigibili di spedizione economica Posta 1, il costo di spedizione ammonta ad € 2,99.

2.3 Per tutti gli altri prodotti, che non possono usufruire della spedizione economica con posta 1, i costi di spedizione vengono esplicitati di seguito.

2.3.1 Il costo della spedizione, con corriere espresso, viene calcolato in modo automatico in base al peso dei Prodotti ordinati. Di seguito la tabella delle soglie di peso:

 

Da 0,08 Kg a 3 Kg - > € 6,99

Da 3 Kg a 5 Kg - > € 7,99

Da 5 Kg a 10 Kg - > € 8,99

Da 10 Kg a 20 Kg - > € 10,99

Da 20 Kg a 50 Kg - > € 16,99

Da 50 Kg a 100 Kg - > € 18,99

Da 100 Kg a 200 Kg - > € 31,99

Oltre i 200 Kg - > € 49,99

 

2.3 Alcuni prodotti potrebbero essere offerti con spedizione gratuita. In tal caso, se ordini più Prodotti e solo per uno di questi APshop.it prevede la consegna gratuita, dovrai comunque sostenere le spese di consegna previste per gli altri Prodotti presenti nell’Ordine medesimo.

3. RITARDI CAUSA DI FORZA MAGGIORE

3.1 A.P. E-COMMERCE non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.

4. VERIFICHE ALLA CONSEGNA

4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine e/o fattura anticipata via e-mail e nella lettera di vettura del corriere (verifica di quantità);

- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva specifica da scriversi nel DDT / lettera di vettura del corriere: Es: "scatola priva di termo-retrattile o con termo-retrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro” o “scatola con nastro applicato in seguito dal corriere", ecc.).

Le eventuali anomalie devono, quindi, essere segnalate ad A.P. E-COMMERCE solo se contestate al corriere al momento della consegna e opportunamente segnalate nel DDT (Lettera di vettura) del corriere, entro e non oltre 5 giorni (cinque giorni) dalla avvenuta consegna.

Una volta firmato il documento del corriere senza che vi sia una segnalazione di anomalia, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e le mancanze di quanto consegnato.

Ricordiamo, quindi, che è indispensabile esaminare attentamente la qualità dell’imballo contestualmente alla consegna della merce, in modo da rilevare la presenza di danneggiamenti (ammaccature, schiacciamenti, ecc.) che facciano supporre un danno al contenuto. In tali ipotesi va apposta una riserva specifica, descrivendo precisamente la natura del difetto riscontrato. Non apporre la riserva specifica in tali circostanze preclude possibili richieste di indennizzo, come stabilito dalla sentenza della Corte di Cassazione Civile sez. III il 23 Luglio 1990 con numero 7463.

Se, alla consegna, il pacco risulterà integro, vi chiediamo di firmare per accettazione senza alcun tipo di riserva. In quanto, se il prodotto interno risulterà danneggiato, in questo caso, si tratterà di danno occulto. In questo caso, si dovrà procedere comunicandoci immediatamente l’accaduto per iscritto all'indirizzo ordini@apshop.it e verrà avviata una procedura di rimborso o sostituzione in base al danno rilevato. 


Per informazioni o aggiornamenti sullo stato di un ordine effettuto, potete contattarci via email alll'indirizzo ordini@apshop.it, indicando:

- Nominativo acquirente

- Numero di ordine

- Data di acquisto